Formazione

14 Dicembre 2019

Corso di Coding e Apprendimento

Un corso online per docenti che vogliono introdurre la programmazione e il pensiero computazionale in classe in modo pratico e divertente attraverso laboratori creativi. Le attività proposte, come ad esempio il tinkering, sono intuitive e efficaci per giocare con la programmazione e allo stesso tempo sviluppare il pensiero computazionale.

 

Attraverso il corso i partecipanti potranno aiutare i propri studenti a passare dall’essere utilizzatori passivi di nuove tecnologie (smartphone, tablet ecc.) a soggetti attivi consapevoli di un mondo sempre più digitale.

Il percorso formativo, della durata di 25 ore è fruibile attraverso la nostra piattaforma di e-learning, in modalità online asincrona, in funzione della propria disponibilità di tempo e senza alcun obbligo di incontri in presenza. L’azione formativa nasce con l’intento di favorire e rafforzare le innovazioni didattiche attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Si tratta di una soluzione formativa complete e avanzata, focalizzata sull’insegnamento del pensiero logico computazionale.

Per accedere alla piattaforma e-learning clicca qui.

Corso di Coding e Apprendimento
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Formazione 1 Aprile 2020

Azione di solidarietà digitale

Azione di solidarietà digitale in piattaforma E-learning.

Formazione 14 Dicembre 2019

Corso di Coding e Apprendimento

Un corso online per docenti che vogliono introdurre la programmazione e il pensiero computazionale in classe in modo pratico e divertente attraverso laboratori creativi.

Formazione 24 Ottobre 2019

Corso Autismo

Modalità di iscrizione Per iscriversi si può scaricare il modulo qui di seguito: Modulo di iscrizione.

Formazione 4 Giugno 2019

Il coordinamento del Piano annuale per l’inclusione

4 Finalità Il corso, articolato in sei moduli, si propone di offrire informazioni, contenuti, strategie di lettura e di metodo, strumenti operativi sulle tematiche relative all’inclusione degli studenti con varie forme di svantaggio scolastico, utilizzando un approccio psicopedagogico, giuridico, didattico ed organizzativo.

torna all'inizio del contenuto
Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao?
Come posso aiutarti?
Powered by